• Inserisci immagine

    Inserisci immagine

  • Inserisci immagine

    Inserisci immagine

La storia

L’impresa SCHMID TERMOSANITARI di Schmid Renzo, Andrea e Bruno fonda le sue origini nel 1981, dopo l’esperienza maturata prevalentemente nel campo delle opere per civili abitazioni.

Il fondatore Renzo con l’aiuto dei figli Andrea e Bruno, decide di affrontare nuove sfide e creare una nuova società.

Professionalità e competenze nel campo della termoidraulica hanno permesso all’azienda di raggiungere notevoli livelli di competitività.

Nel 2005 la struttura si è notevolmente ingrandita diventando leader nel settore termosanitari ma sostenendo saldamente la mission di dare ai propri clienti qualità, innovazione e soddisfazione.

La struttura organizzativa

La società opera con qualità, sicurezza e risultato, con tecnici qualificati e specializzati garantendo tempestività correttezza e puntualità.

Impiega attualmente, oltre ai tre soci, 28 lavoratori dipendenti, tra cui 2 impiegati amministrativi, 4 impiegati tecnici, 22 operai tra specializzati, qualificati e apprendisti.

Un gruppo di collaboratori interessati e attenti, in cui tutti giocano un ruolo fondamentale per ottimizzare le risorse e ricercare le migliori soluzioni possibili.

Qualità, innovazione e soddisfazione dei clienti sono possibili solo con la condivisione di valori e principi da parte di tutti i collaboratori interni ed esterni.

La nostra società è il risultato di una crescita graduale e costante negli anni. L’organizzazione interna (vedesi diagramma sottostante) è strutturata secondo i dettami del sistema qualità.

Questo significa dotarsi di personale qualificato, periodicamente adeguatamente formato e responsabilizzato in tutti gli aspetti lavorativi. Tutti devono sentirsi partecipi di un progetto comune, del bene e del prosperare dell’azienda in cui sono impiegati. Tali obiettivi si ottengono solo attraverso la fidelizzazione del personale dipendente. La maggior parte della nostra forza lavoro è costituita da operatori che sono alle nostre dipendenze ormai da molti anni.

La politica aziendale è sempre stata volta all’investimento sull’individuo e ciò è ottenibile solo attraverso un rapporto di lavoro stabile e duraturo.

Organizzazione Schmid Termosanitari

Attrezzature e mezzi d'opera

L’azienda si avvale di un parco macchine composto da 14 unità e da infrastrutture e mezzi d’opera moderni e sicuri conformi alle norme CE.

Valori di riferimento

Lavorare insieme, mettersi in gioco per risolvere i problemi dei propri clienti, affrontare giorno dopo giorno gli aspetti più moderni ed innovativi del settore, con professionalità. Valori come, collaborazione, onestà, fiducia e principi come rispetto dell’identità aziendale, delle regole di comportamento con tutti coloro con cui si opera, rappresentano ciò in cui l’azienda crede.

Rispetto

È la parola chiave di tutto il nostro lavoro. Rispetto che vogliamo dare, ma anche ottenere. Rispetto nei confronti dei nostri fornitori e lavoratori basando i nostri criteri di scelta in maniera razionale ed oggettiva puntando esclusivamente sulle capacità dei singoli. Ma anche rispetto nei confronti dei nostri clienti onorando gli impegni presi e portando a termine i lavori con senso di responsabilità e puntualità.

Sicurezza e salute

Non si può e non si deve prescindere da questo che è un diritto-dovere di ogni soggetto che opera con noi e per noi. Il nostro è un impegno totale ed incondizionato nell’inculcare fra i nostri dipendenti la convinzione che tale principio non può mai essere messo in discussione e che esso deve necessariamente avere la priorità su tutto. Non a caso ci impegniamo costantemente nel formare il nostro personale attraverso corsi specifici sull’uso dei dispositivi di sicurezza e delle attrezzature. I nostri tecnici di cantiere vigilano costantemente sull’operato di quanti vengono chiamati ad operare sul campo, intervenendo prontamente ove si renda necessario. L’incolumità di tutti i dipendenti e collaboratori va difesa e salvaguardata. Prima di tutto.

Ordine e pulizia

Il cantiere è la base di tutto il nostro lavoro e in quanto tale è anche lo specchio della nostra azienda. Luogo di lavoro, ma anche attrezzature e macchinari devono essere puliti e in ordine. Questo permette non solo di dare un’ottima immagine della società, ma anche e soprattutto permette di salvaguardare la sicurezza ottimizzando i tempi di esecuzione. Non va dimenticato che l’ordine è sinonimo di organizzazione.

Qualità

Da maggio 2011 abbiamo conseguito l’attestazione UNI ISO 9001:2008. Abbiamo creato un manuale contenente tutte le procedure atte a garantire una gestione snella, ma al tempo stesso pignola e precisa, di tutta la nostra attività di gestione. Il nostro è un impegno puntuale e costante nel rispettare le direttive date.

 

Miglioramento continuo

Questo è una naturale conseguenza del rispetto di tutti i principi sopraelencati. La puntuale e precisa applicazione dei principi guida porta a risultati quali: fidelizzazione dei fornitori, opere completamente in linea con le aspettative dei committenti, soddisfazione del personale impiegato.

SCHMID TERMOSANITARI srl | 2, V. Della Prea - 38050 Calceranica Al Lago (TN) - Italia | P.I. 01949490229 | Tel. +39 0461 724439   - Cell. +39 335 7525108 | Fax. +39 0461 724884 | info@schmidtermosanitari.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite